Cuscini Bio, una storia di famiglia
Rispetto per gli altri, senso della vita, sensibilità verso la natura e l’ambiente. I nostri prodotti raccontano la filosofia e la storia di una azienda vocata alla sostenibilità.
Con lo sguardo sempre rivolto all’orizzonte, la nostra famiglia produce dal 1980 materassi e cuscini di qualità artigianale, durevoli nel tempo. Il fondatore Ulisse avvia l’attività nel garage di casa attraverso la lavorazione a mano di lana e cotone, avendo grande cura della materia prima.
Negli anni Novanta abbiamo rinnovato i nostri prodotti con il passaggio alla produzione di cuscini e materassi biologici, realizzati nel rispetto della natura e per il benessere dell’uomo.
La scelta del bio abbraccia i valori green che da sempre guidano il nostro marchio. Alla base c’è la selezione di materiali naturali, privi di pesticidi chimici e alterazioni genetiche, coltivati con metodi a basso impatto ambientale. È un gesto di amore e responsabilità verso l’ambiente, l’uomo di oggi e di domani. Biologico significa anche benessere delle persone, eco-sostenibilità del lavoro e delle risorse impiegate.
Dal 2013 i prodotti CusciniBio sono certificati GOTS – Global Organic Textile Standard – norma tecnica che regolamenta e tutela il tessile biologico a livello mondiale.
La nostra azienda mette le prime radici nel lontano 1980 dove, nel garage di casa, il fondatore Ulisse Persiani iniziava a lavorare i materiali trasformandoli in cuscini e materassi artigianali. I materiali più usati erano la lana e il cotone che venivano lavorati a mano per preservarne l’integrità e le proprietà ed abbinati a tessuti naturali di cotone e lino.
Oggi come allora, la nostra azienda, a conduzione familiare, seleziona materiali biologici in sintonia con la natura per offrire un riposo sano che rigenera corpo e spirito.