La nostra azienda mette le prime radici nel lontano 1980 dove, nel garage di casa, il fondatore Ulisse Persiani iniziava a lavorare i materiali trasformandoli in cuscini e materassi artigianali.

I materiali più usati erano la lana e il cotone che venivano lavorati a mano per preservarne l’integrità e le proprietà ed abbinati a tessuti naturali di cotone e lino.

Oggi come allora, la nostra azienda, a conduzione familiare, seleziona materiali biologici in sintonia con la natura per offrire un sano riposo che rigenera corpo e spirito.

Tutti i nostri prodotti sono privi di alterazioni genetiche, privi di pesticidi chimici e concimi artificiali per rispetto verso l’uomo, l’animale, la terra e le falde acquifere.

Il rispetto delle risorse naturali è garanzia per noi e per i nostri figli, un futuro per tutti.

Nell’era della globalizzazione scegliere un prodotto locale o italiano dà agli artigiani, la possibilità  di continuare la tradizione  del mestiere.

Tu che navighi in tutti i siti e giri tutti i negozi per trovare una soluzione adatta al tuo dormire,

dovresti entrare nel nostro laboratorio, a odorare e toccare i nostri prodotti, ti accorgeresti che la soluzione sta nelle cose più semplici e naturali.

Lo sai che odorare il fieno, la lavanda, la lana mette già il tuo cervello in una fase di pre-sonno?

Lo sai che stare a contatto e dormire su prodotti naturali rallenta il battito cardiaco, rilassando anche la mente?
Perchè allora vuoi dormire su un barile di petrolio a forma di materasso o cuscino?

 

La tradizione si rinnova

Made in Italy

Un marchio che ci rende unici

Dal 2013 i cuscini che la nostra azienda produce, hanno ottenuto la certificazione internazionale GOTS – Global Organic Textile Standard. Un CuscinoBio è REALMENTE biologico! Attualmente siamo i primi in Italia ad avere tale riconoscimento.

CERTIFICAZIONE

aNGELA pERSIANI
gREEN ARTISAN

Sono Angela Persiani, socia del team Cuscini Bio. Da anni sono impegnata nella ricerca per migliorare il benessere del tuo sonno naturale.